Baseball, la ZirArt rinuncia ai playout e riparte dalla Serie C

Dopo una stagione difficile, la ZirArt Fossano ha deciso di rinunciare ai playoff retrocedendo automaticamente in Serie C.

Una decisione figlia delle molteplici problematiche vissute in un campionato che doveva essere ben diverso rispetto a come si è concluso.

La sfida per la permanenza nella serie cadetta doveva essere con il Cral Mattei Ravenna Baseball, che ha chiuso al penultimo posto nel girone B la stagione, con 6 vittorie e 20 sconfitte. Solo sette, invece, i sorrisi per i biancoblu piemontesi, che sono arrivati dietro ai Cabs in un’annata davvero difficile.

Niente serie al meglio delle cinque, dunque, per la squadra fossanese che ora vuole rimboccarsi le maniche per ripartire al meglio il prossimo anno. Lo stop invernale, infatti, servirà per capire le intenzioni di alcuni elementi e della squadra in sé.

L’idea ora è quella di rilanciarsi lavorando sui propri giovani nella speranza di ritrovare la giusta carica e motivazione. Per la ZirArt, quindi, alcuni mesi per poter ripianificareil roster, il gioco e la futura partecipazione alla Serie C; serve tempo e supporto per una realtà che ha sempre dato molto alla città.