Una festa-concerto per celebrare in musica i 50 anni (+1) della PSA

Sabato 2 settembre all’auditorium Calvino-Paglieri

Psa06

Si tiene sabato 2 settembre alle 21 all’auditorium “Calvino-Paglieri” (cortile interno della scuola, con ingresso da via Miglio) il concerto-spettacolo per i 50 anni della Psa, il noto gruppo musicale fossanese che festeggia il mezzo secolo di attività, anzi i 50 anni + 1.
Non un semplice concerto, ma una vera festa per celebrare insieme questa lunga storia fatta di musica e amicizia di quello che è a tutti gli effetti il “complesso” (come venivano chiamate un tempo le band musicali) più longevo non soltanto del Fossanese ma di tutta la Granda e oltre.
Musica, aneddoti e tanti ospiti. Protagonisti saranno gli attuali componenti del gruppo, tra i quali quattro fanno parte dei fondatori della Psa. Con loro si alterneranno sul palco alcuni dei componenti che durante questi 50 anni hanno fatto parte della band e percorso un tratto di strada insieme.

“Sarà una serata di musica e canzoni dedicata a tutti coloro che avranno il piacere di trascorrere alcune ore tra brani da cantare insieme, ricordi e aneddoti più o meno seri - spiegano dalla Psa -. Sarà bello ritrovarsi e fare festa, del resto questo è lo spirito che ci ha guidati in tutti questi anni, la musica, ma soprattutto l’amicizia”.
Durante la serata, presentata da Walter Lamberti, saranno raccolte offerte in favore dell’associazione Il fiore della vita Odv, organizzazione volontaristica con sede presso il reparto di Pediatria neonatologica oncologica di Savigliano impegnata nel favorire le migliori condizioni di accoglienza e permanenza in ospedale dei piccoli pazienti e dei loro familiari.

Psa04

Psa01