11 mesi in giro per l’Europa con il van “Furgonello”

Un breve “pit-stop” di ricognizione per i due genolesi rientrati a casa per salutare amici e parenti

Valeria e Davide sul van mentre sono in viaggio

Erano partiti 11 mesi fa con un sogno nel cassetto: girare l’Europa con il loro van “Furgonello”. Ma durante il viaggio hanno modificato la rotta trascorrendo buona parte del tempo tra Spagna e Portogallo.

I programmi sono “saltati” grazie ad avventure ed incontri speciali, che hanno riempito il cuore e il cassetto dei ricordi di Valeria e Davide. Ora è tempo di un pit-stop di ricognizione per i due giovani e per il loro sogno di vita in van. Li abbiamo incontrati per farci raccontare i mesi appena trascorsi.

“Non ci sembra vero. Il tempo è volato. 11 mesi pazzeschi. Un anno fa abbiamo dovuto e voluto sbaraccare la nostra casa in affitto. È stato un momento forte sia a livello emotivo che di stanchezza fisica, perché abbiamo dovuto raccogliere 8 anni di vita, sistemarla in un garage, prendere l’essenziale e sistemarlo nel nostro van. Una scelta tanto voluta e desiderata che oggi possiamo dire è stata quella giusta”.

Un sogno che si è avverato portando con sé avventure ed emozioni. “Incontri e connessioni con altri viaggiatori. Diversi, giovani, anziani, famiglie, bambini, partiti da più o meno tempo. Fantastico incontrare queste persone con le quali “sembra di conoscersi da una vita”, con cui condividere idee, progetti e sogni. Tanti piccoli pezzi di puzzle che si incastrano perfettamente”.

Intervista su la fedeltà di mercoledì 6 settembre