In Tanzania il padel è firmato Peraria

L’azienda presente anche a Milano con un’opera di Ugo Nespolo

Peraria, azienda leader nel settore dei gonfiabili, dopo aver conquistato il mercato nazionale ed europeo approda in Africa come fornitrice ufficiale dei campi da padel per la Tanzania Padel Federation.

Peraria sarà lo sponsor ufficiale della squadra di padel della Tanzania nata con l’ambizione di partecipare alle Olimpiadi.

Il primo container con i primi due padel è partito nei giorni scorsi ma sono già in preparazione altre partenze per dotare 22 province di campi dello sport che da alcuni anni sta spopolando a livello mondiale.

La firma di Peraria per un’opera di Ugo Nespolo

Se gli allestimenti nel mondo dello sport sono uno dei business core di Peraria la sua identità resta però sempre quella dei gonfiabili.

Dal 1996 Peraria plasma, manipola e trasforma forme giocando con l’aria, dando vita a allestimenti di ogni forma e dimensione. Nel tempo i suoi gonfiabili sono diventati un simbolo, una icona nelle diverse manifestazioni e fiere supportando la pubblicità dei più grandi marchi presenti sul mercato ma anche trasmettendo messaggi.

L’ultimo esempio è stato presentato dal 7 al 9 settembre a Milano in occasione del Festival “Alingue e Apostrofi: 150 anni (+1) dell’Era Patafisica”: un’opera di Ugo Nespolo dal titolo “Père Ubu”.

L’opera di Nespolo ha rappresentato il simbolo del Festival degli universi supplementari e dei nuovi linguaggi quest’anno dedicato al 150° anno dalla nascita di Alfred Jarry, poeta e drammaturgo francese, enunciatore della Patafisica.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 27 settembre