Sabato 14 ottobre l’Azione cattolica ragazzi riprende le attività al parco del Maira con la tradizionale Festa del Ciao.
L’Acr è un servizio attivo in molte parrocchie della diocesi: gruppi di animatori volontari organizzano i sabati pomeriggio in oratorio con giochi e attività, attraverso le quali i ragazzi vengono accompagnati in un percorso di crescita personale e di fede. Anche gli stessi animatori, durante l’anno, partecipano a momenti di riflessione e confronto al fine di crescere dal punto di vista personale e nel loro ruolo educativo.
“Eccoci giunti alle porte di un nuovo anno Acr, ancora carichi dalla grinta e dalle emozioni vissute quest’estate durante i campi estivi ad Acceglio - scrive L’equipe Acr per invitare alla festa -. Molte sono state le emozioni, gli incontri e le nuove amicizie nate in Casalpina ad Acceglio. Ci prepariamo, così, con questo spirito, ad iniziare nuovamente l’Acr. E quale modo migliore per dare il via a questo cammino, se non con una grande festa?”.
Appuntamento, dunque, a sabato, dalle 14,30 alle 18, al parco del Maira per la Festa del Ciao (in caso di maltempo, verrà spostata in un luogo al chiuso che verrà comunicato).
Questo incontro è rivolto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni e rappresenta, allo stesso tempo, un momento di ritrovo per tutti coloro che hanno partecipato ai campi estivi e un’occasione per dare inizio tutti insieme ad un percorso che proseguirà nelle singole parrocchie. È possibile iscriversi a questo link.
“Vi aspettiamo numerosi: mi raccomando, non mancate!” è l’invito finale degli educatori Acr.