Intesa San Paolo lascia Villafalletto senza avvisare il Comune

Da poco era stato rinnovato il servizio tesoreria

La banca Intesa San Paolo, aperta da pochi anni in sostituzione della Banca Regionale Europea, venerdì 13 ottobre ha cessato definitivamente la sua operatività.

Da qualche settimana sono appesi alle vetrine della banca, situata in via Vittorio Veneto 24, dei volantini che invitano i clienti a rivolgersi, da lunedì 16 ottobre, alla nuova filiale sita in piazza Savoia 9 a Busca per compiere le attività che prima invece si potevano fare comodamente sotto casa.

“Il danno e la beffa - commenta il sindaco Pino Sarcinelli -. Pur avendo da poco rinnovato il servizio di tesoreria comunale, senza neppure una comunicazione formale, abbiamo appreso dagli avvisi posti all’ingresso della banca della recente chiusura della sede villafallettese, indirizzando la clientela a Busca”. Continua “I recapiti telefonici dei referenti provinciali sono muti, ma quei signori non immaginano il disagio che provocheranno agli uffici comunali e a tutta la loro utenza, specialmente agli anziani e a chi non ha mezzi di trasporto visto che con Busca non esistono collegamenti con mezzi pubblici”.