Un mese di appuntamenti tra natura e cultura lungo il Sentiero sul Maira

Dal 4 al 23 novembre diversi eventi tra Racconigi, Dronero, Busca e Vottignasco alla scoperta del territorio

Sabato 4 novembre partendo da Savigliano prende il via il progetto “Sentiero sul Maira: la voce lenta del cielo e delle stagioni”, promosso dall’associazione turistica Pro Villar in collaborazione con l’associazione Le Terre dei Savoia e il consorzio Conitours e finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo di Torino in seno al bando “Territori in luce. Valorizzare le identità culturali dei luoghi per sviluppare il turismo sostenibile”.

Cinque giornate di informazione, divulgazione e approfondimento dedicate a tutta la famiglia, pensate per incentivare in loco una forma diffusa di eco-turismo che accresca la consapevolezza delle comunità che in quell’ambiente vivono e lavorano.

Si inizia sabato 4 novembre con una duplice proposta: da un lato una pedalata lungo il Maira da Savigliano a Racconigi con annessa visita guidata al centro storico (ritrovo presso il parcheggio della piscina comunale di Savigliano entro le 10), dall’altro l’affascinante visita guidata alla scoperta di Racconigi con aneddoti e informazioni storico-artistiche (ritrovo alle 15 davanti al Palazzo Comunale).

Tutti gli eventi sono totalmente gratuiti, ma implicano l’iscrizione obbligatoria presso il consorzio Conitours allo 0171.696206 o via mail all’indirizzo info@cuneoalps.it. Per ulteriori informazioni www.cuneoalps.it

Tutti gli appuntamenti li trovi su la Fedeltà di mercoledì 8 novembre