Moto e quad di nuovo a Centallo per una prova di Endurance – ANNULLATA

Domenica 5 novembre nella futura area parco

Quad

La gara di motocross e quadcross a Centallo, in programma domenica 5 novembre, è stata annullata. Avrebbe dovuto mettere a confronto un’ottantina di piloti - provenienti da tutto il nord Italia - in una prova di endurance, sulla pista dell’area del futuro parco di viale Liberazione. “C’è stato un ritardo nel presentare la documentazione - fanno sapere gli organizzatori -. Tutti i piloti sono stati avvisati, ci assumiamo la responsabilità di quanto accaduto".

*********

Tornano moto e quad a Centallo dopo la prima volta dello scorso 11 giugno e la seconda (soltanto con le moto) del 10 settembre. L’appuntamento è per domenica 5 novembre, anche questa volta nella futura area parco di proprietà comunale tra via Fornace, viale Liberazione e la strada provinciale per San Biagio che, in attesa di destinazione definitiva, è stata utilizzata con successo come pista motoristica.

Quella di domenica non sarà più una tappa del campionato, ma una gara di endurance che vedrà impegnati 80-90 piloti di motocross e quadcross provenienti da Piemonte, Lombardia e Veneto. Endurance vuol dire gara di lunga durata, in questo caso di un’ora e mezza, durante la quale i piloti - iscritti singolarmente o a coppie, per darsi il cambio - cercheranno di completare il maggior numero di giri di pista. Al termine, verranno decretati i vincitori nelle due categorie, moto e quad.

La competizione vedrà al via anche i componenti della famiglia Avalle di Murazzo (papà Alberto e i figli a Efrem, Brian, Loris e Kevin) e della famiglia Taricco di Monsola (papà Lorenzo e il figlio Riccardo). Gli Avalle saranno impegnati anche nell’organizzazione dell’evento insieme con la famiglia Ariaudo. La gara si disputerà tra le 12 e le 15 e sarà preceduta da una mattinata di prove cronometrate. Seguirà il pranzo per piloti, accompagnatori e simpatizzanti.

“Con queste gare di motocoross siamo riusciti a far conoscere la nostra città a una platea di giovani in arrivo da altre parti d’Italia - commenta il sindaco Giuseppe Chiavassa, a cui si deve l’idea di sfruttare l’area come tracciato motoristico -. Credo che sia stata una bella cosa per Centallo”.