Eccellenza, la Giovanile Centallo cade di misura con il Saluzzo

I Telesca-boys continuano l'ottimo periodo, seconda vittoria settimanale

Sul sintetico di casa, la Giovanile Centallo esce sconfitta dal derby cuneese contro il Saluzzo: 0-1 nella nona giornata di Eccellenza nel girone B.

Sotto un timido sole a Centallo, i rossoblù ospitano il Saluzzo, reo di aver eliminato il Fossano dalla Coppa Eccellenza.

Parte subito forte la squadra ospite con due ottime incursioni che mettono in difficoltà i Bianco-boys. Mozzone si rende subito protagonista salvando un'occasione sulla linea e, poco dopo, gli ospiti trovano l'iniziale rete del vantaggio, poi annullata per fuorigioco. Caldarola, infatti, sull'ottimo colpo di testa al 7' è stato colto in posizione irregolare.

Nel primo tempo, poi, sono davvero poche le occasioni delle due squadre: una punizione ribattuta, delle buone uscite dei portieri ma nulla di più. È poi ancora il Saluzzo a trovare la via del gol ma ancora in posizione irregolare, sempre con l'esperto Caldarola.

Dopo 2' di recupero si chiude una prima frazione magra di chance ma molto intensa a livello di gioco. Inizia meglio il secondo tempo la Giovanile Centallo con una buona opportunità per Garello che prova a piazzare il pallone ma viene fermato da Giergji.

Al 53' il Saluzzo trova il momentaneo, e poi definitivo, vantaggio nel derby cuneese: palla in mezzo di Coppola per lo stacco di Rivoira poi deviato in rete da Mozzone. La seconda parte di gara segue poi il filo lasciato dalla prima, intensità, nervosismo e poche occasioni.

Da segnalare, il palo esterno di Rastrelli che al 70' si lancia nel tentativo di deviare il pallone in rete, ma il giovane rossoblù è troppo defilato per insaccare in rete. Cinque minuti dopo, azione personale di Faridi che salta anche un difensore con una "veronica" per poi calciare alto sulla traversa.

L'ultima occasione degna di nota è il colpo di testa di Mozzone al 79', parato dal giovane portiere saluzzese. Poco dopo, il brutto infortunio per Pinelli: cade a terra a seguito di uno scontro e segnala alla panchina problemi al tendine; nelle prossime ore ne sapremo di più.

I sei minuti di recupero regalano qualche spunto rossoblù ma poco altro: la Giovanile Centallo cade sul sintetico di casa contro un Saluzzo compatto e combattivo.

Giovanile Centallo-Saluzzo 0-1: 53' aut. Mozzone (S).

GIOVANILE CENTALLO: Bellucci, Pianetti (69' Monge), Pittavino, Vallati, Mozzone, Battisti, Giraudo S., Rastrelli, Aloia, Minini, Armando (35' Garello). Ghivarello, Rocca, Forneris, Giraudo E., Molardo, Cheikh. All. Bianco.

SALUZZO: Romanin, Coppola, Bedino (66' Zeni), Giergji (77' Birtolo), Carli, Caldarola, Rivoira, Faridi, Pinelli (83' Lanfranco), Sthjefni (56' Allasina), Kone Junior (66' Micelotta). Hajdari, Dell'Anno, Micelotta, Perna, Massacesi. All. Telesca.