Eccellenza, un’ottima Giovanile Centallo riagguanta l’Acqui e sfiora la vittoria

Finisce 2-2 tra Giovanile Centallo e Acqui nella tredicesima giornata di Eccellenza, a Biglia e Piana rispondono Samuele Giraudo e Vallati.

Una partita difficile, con tanti contrasti e gioco fisico centrocampo: le due squadre per i 90' faticano a inventare e creare sottoporta.

Il vantaggio ospite arriva al 10' spaccato con Lanfranco che crossa per Biglia: il diez dell'Acqui piazza il pallone alle spalle di un incolpevole Bellucci. La reazione rossoblù però non si fa attendere e passano solo 120" per il pareggio.

Grande azione di un ottimo Pianetti, poi tra i migliori in campo, dalla sinistra per il colpo di testa in volata di Samuele Giraudo: l'estremo difensore non arriva in tempo e il risultato torna pari.

Passano circa dieci minuti per vedere un'altra chance centallese e il protagonista è Armando. L'ex Cuneo salta la difesa e successivamente cerca il gol a incrociare, ma il tiro è schiacciato e finisce fuori.

A chiudere il primo tempo sono un'occasione per parte: prima Guazzo spreca un tiro al volo, calciando in fallo laterale, e poi Samuele Giraudo liscia il pallone e l'opportunità per la doppietta.

Nella ripresa apre le danze Aloia con il traversone per Pianetti che incorna bene di testa, ma non trova la porta. Poco dopo l'Acqui sfiora il vantaggio con una semi rovesciata di Piana che impensierisce Bellucci, costretto a prolungare fuori. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa praticamente perfetto di Mocerino, l'unico neo? Fuori, ma davvero di poco.

Il secondo gol dell'Acqui però non tarda ad arrivare. Al 72' palla sventagliata in mezzo di Mocerino per Piana che spunta tra le maglie rossoblù e porta di nuovo avanti i suoi. Finisce qui? Ebbene, no.

La Giovanile Centallo torna a pressare e un cross dalla destra di Rocca libera Manuel Vallati che quasi ferma il tempo per colpire di testa e spingere in rete il 2-2, tra l'euforia del pubblico e dei compagni.

Negli ultimi minuti i centallesi provano anche a portarsi a casa l'intera posta in palio con ben tre occasioni ma tra respinte e contrasti l'Acqui si salva e resta imbattuto: finisce 2-2 sul sintetico di Centallo.

Giovanile Centallo-Acqui 2-2: 10' Biglia (A), 12' Giraudo S. (C), 73' Piana (A), 82' Vallati (C).

GIOVANILE CENTALLO: Bellucci, Giraudo E., Pianetti (74' Comino), Vallati, Battisti, Tallone, Giraudo S., Rastrelli, Aloia, Bergesio (70’ Pittavino), Armando (74' Rocca). Ghivarello, Garello, Monge, Molardo, Forneris, Scanavino. All. Bianco.

ACQUI: Tamburelli, Cavallotti, Mocerino, Lanfranco, Contrafatto, Cirio, Morganti, Genocchia, Guazzo (84' Cadario), Biglia (66’ Mazzarello), Piana. Ivaldi, Costa, Badano, Baretta, Magnani, Arecco, Giliardo. All. Camussi.