Natale di solidarietà

Con i volontari Caritas 250 persone hanno potuto trascorrere una giornata serena

Ottanta famiglie ieri, lunedì 25 dicembre, hanno potuto allestire sulle proprie tavole il pranzo di Natale grazie all’impegno di una quarantina di volontari e volontarie che hanno distribuito i pasti sospesi finanziati con la campagna di raccolta fondi delle scorse settimane.

“Ogni anno, la mattina di Natale – fanno sapere dalla Caritas che ha promosso e coordinato l’iniziativa -, abbiamo sempre nuovi volti che scelgono di mettersi in gioco nella speranza di donare un sorriso e migliorare la giornata di chi incontrano”.

Non solo. Come spiega il coordinatore fossanese della Caritas Nino Mana: “Oggi nella nostra comunità ci sono state 250 persone che hanno constatato che non sono lasciate sole. Qualcuno che ha preso sul serio l'evento del Natale si è dato disponibile a rendere visibile questa solidarietà. Una piccola goccia assieme a tante altre. Tanti altri "angeli" hanno portato dei semi di gioia nell' ospedale, nelle case di riposo, nel carcere, nella Croce Bianca, negli Istituti, nella mensa dei poveri e fatto sentire vicinanza a tante persone che attraversano dei momenti difficili. Fossano è anche questo.  Anche se in tanti non se ne accorgono. È il Natale che ancora oggi porta gioia, speranza, pace, luce. Sentiamo tutti il dovere di far diventare ogni giorno Natale. Grazie. Grazie!!”.