Tratto da una storia vera “One life” a I Portici

Sono cinque le pellicole in programmazione nel cinema fossanese

One Life
One Life

Un ultimo week end di cinema a Fossano prima della chiusura della sala cinematografica I Portici che mercoledì 24 gennaio abbasserà le serrande per lavori di riqualificazione e che dovrebbe riaprire all'inizio di aprile.
Ricordiamo che l'orario indicato corrisponde all'inizio effettivo del film e che la biglietteria apre mezz'ora prima del primo spettacolo. È possibile acquistare i biglietti con App18 e Carta del docente, unicamente in prevendita, non nella mezz'ora antecedente il film.

La programmazione dei prossimi giorni

"Pare parecchio Parigi" di Leonardo Pieraccioni. Per esaudire il desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre di non aver fatto un viaggio a Parigi con i figli, ecco che i tre fratelli che non si parlano da cinque anni, fingeranno di partire con lui da Firenze a bordo di un camper, che non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli.

Pare parecchio Parigi
Pare parecchio Parigi

"The old oak" di Ken Loach. L’Old Oak è un posto speciale. Non è soltanto l’unico pub aperto in un ex cittadina mineraria del nord est dell’Inghilterra, è l’unico luogo pubblico in cui le persone possono ritrovarsi. TJ Ballantyne lo tiene in piedi con buona volontà ma rischia di perdere una parte degli avventori affezionati quando nel quartiere vengono accolti alcuni rifugiati siriani.

The Old Oak
The Old Oak

"One life" di James Hawes. 1938. Vigilia della Seconda Guerra Mondiale, Nicholas Winton, londinese, 29 anni, agente di borsa, avvertendo la minaccia dell’invasione della Germania di Hitler organizza un piano di salvataggio, noto come “Operazione Kindertransport” per centinaia di bambini, molti di religione ebraica, prima dell’inizio del conflitto.

"Perfect days" di Wim Wenders. Hirayama fa una vita semplice e ha una quotidianità molto strutturata. È un appassionato di musica, libri e alberi che gli piace fotografare. Il suo passato però riemergerà attraverso incontri inaspettati.

Perfect Days
Perfect days

"Here i am, again" di Polly Guentcheva. Boyan Petrov affronta l’Everest partendo dalla cima relativamente più ‘bassa’ della catena: lo Shishapangma (8.027 m). La sua è una preparazione metodica, consapevole delle difficoltà e delle proprie condizioni fisiche. Qualcosa però non andrà come deve e il documentario ci testimonia tutto quanto è stato fatto per ritrovarlo.

Questi gli orari dei film in programma da venerdì 19 a martedì 23 gennaio nella sala cinematografica di via Roma 74.

Venerdì 19 gennaio: Perfect days (ore 21). Pare parecchio Parigi (ore 21). The Old Oak (ore 21).
Sabato 20 gennaio: Perfect days (ore 18,30-21). Pare parecchio Parigi (ore 18,30-21). The Old Oak (ore 18,30). One life (ore 21).
Domenica 21 gennaio: Pare parecchio Parigi (ore 16-18,30-21). The Old Oak (ore 18,30-21). Perfect days (ore 16-18,30-21). One life (ore 16).
Lunedì 22 gennaio: Perfect days (ore 18,30-21) .Pare parecchio Parigi (ore 18,30-21). The Old Oak (21). One life (ore 18,30).
Martedì 23 gennaio: Pare parecchio Parigi(ore 21). One life (ore 21). Perfect days (ore 21). Rassegna "La montagna al cinema": Here i am, again (21)

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.