“Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023”, la mostra al centro CAMERA

Fino al 14 aprile, la rassegna fotografica a Torino del fotografo cuneese promossa da CRC

Mostra Michele Pellegrino 2024 a Camera Torino

Dal 14 febbraio è aperta la mostra fotografica "Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023" a Torino nella sala 6 di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia (via delle Rosine 18, Torino), promossa da Fondazione CRC e CAMERA, curata da Barbara Bergaglio.

L'esposizione conta più di 50 immagini del fotografo cuneese Michele Pellegrino, classe '34 di Chiusa Pesio, che una decina di giorni fa ha spento la sua novantesima candelina. La mostra comprende il nucleo essenziale del suo percorso creativo. Montagne, riti, edifici, volti e momenti del mondo contadino sono i temi che si trovano raffigurati nelle cinque sezioni: Esodo. Storie di uomini e di montagne; Visages de la Contemplation; Scene di matrimonio, Le nitide vette; Langa. Un viaggio nel tempo e nello spazio grazie alla passione di un uomo per la sua terra e per la fotografia.

La mostra è visitabile fino al 14 aprile, dal lunedì alla domenica dalle 11 alle 19 - il giovedì fino alle 21. Ingresso gratuito per i residenti della provincia di Cuneo anche alle altre due mostre presenti a CAMERA: "Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l'amore, la guerra" e "Ugo Mulas / I graffiti di Saul Steinberg a Milano".