Carnevale, il carro di Fossano-Centallo conquista Mondovì

Carnevale Mondovì01

Il carro allegorico “Non puoi essere solo di latta”, realizzato dalla Compagnia dei festaioli di Fossano e Centallo, è stato giudicato il più bello fra quelli che hanno sfilato a Mondovì la scorsa domenica.

Carnevale Mondovì01

Ispirato a “Il mago di Oz” e allestito nella cascina Silvestro in frazione Mellea a Fossano, il carro aveva già sfilato in vari appuntamenti organizzati per Carnevale, anche nella città degli Acaja; poi la prestigiosa incoronazione al Carnevale monregalese, che per i carri allegorici iscritti prevedeva anche valutazione e premiazione.

“La kermesse - spiegano gli organizzatori della festa di Carnevale a Mondovì - ha coinvolto dieci grandi carri allegorici e nove gruppi mascherati, oltre ai gruppi di altri carnevali, bande e gruppi folkloristici. Migliaia gli sfilanti sul percorso ad anello nel rione di Breo, che si è concluso con il tradizionale passaggio di fronte al palco di giuria ed autorità per il giusto tributo ai partecipanti e per la valutazione che ha portato alla classifica finale”.