Il festival Circonomia porta a Fossano tre ministri

La prima edizione del Festival vedrà la partecipazione di Delrio, Galletti e Costa. Appuntamento sabato mattina per confrontarsi sull’economia del futuro. Altri eventi ad Alba e Novello

Dal 20 al 22 maggio si svolgerà ad Alba, Fossano e Novello Circonomia, il primo Festival dell’economia circolare e delle energie dei territori, organizzato da Gmi, Erica, Aica in partnership con il Gruppo Egea.

L’ambizione del Festival, pensato per un pubblico largo e non solo di “addetti ai lavori”, è “mettere in mostra” le idee, le discussioni, le economie, le buone pratiche imprenditoriali e amministrative, i cambiamenti sociali e culturali che hanno in comune l’attenzione al paradigma ecologico, al tema del rapporto tra l’agire umano e la salute degli ecosistemi, e che già stanno trasformando i modi di produrre e di competere nell’economia e gli stili di vita nella società.

Primo appuntamento venerdì ad Alba con l’ecomonista francese Jean Paul Fitoussi. Sabato mattina al Castello di Fossano i ministri Delrio, Galletti e Costa parteciperanno a un convegno con esponenti del mondo industriale e ambientale. Gran chiusura sabato pomeriggio e domenica a Novello con una serie di incontri con esponenti del mondo della letteratura, del giornalismo e dell’ambiente.

Articolo completo su "La Fedeltà" di mercoledì 18 maggio