Crf-H1-M-728x90 OK

Pellegrinaggio a Lourdes con l’Unitalsi Fossano

Quest’anno si svolgerà a inizio settembre, con la diocesi di Torino

Lourdes, settembre 2005, pellegrinaggio nazionale dell'Unitalsi
foto SIR

È tempo di iscrizioni per il pellegrinaggio al santuario mariano di Lourdes organizzato dalla sottosezione di Fossano dell’Unitalsi che si terrà dal 1° al 6 settembre (e non più a fine luglio, come tradizione). L’Unitalsi si unisce al pellegrinaggio della diocesi di Torino, guidato dall’arcivescovo Cesare Nosiglia.
Anche quest’anno il viaggio sarà in treno, in tutta comodità e con accessibilità per tutti (con partenza da Torino Porta Nuova).
“Condivideremo un’esperienza di servizio ‘verso e con’ le persone che vivono nella fragilità, con i fratelli malati, anziani e disabili - dicono i volontari -. Saremo presenti e disponibili per tutto il pellegrinaggio. Il nostro servizio inizia dalla partenza con la sistemazione dei malati negli scompartimenti attrezzati con l’aiuto di medici e infermieri. L’intero viaggio sarà dedicato all’ascolto e alla condivisione di esperienze e ricerche di spiritualità. Come sempre saremo a disposizione per i servizi nelle camere e negli spostamenti per varie attività previste”.
Chi fosse interessato è pregato di prenotare rivolgendosi alla segreteria della sede Unitalsi di via Cesare Battisti 8, il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 11. Per informazioni telefonare allo 0172.636051 (ufficio) oppure al 333.3182679 (Ciro).