Per i Rebel Bit e le voci bianche della FFm una nomination ai Cara

gruppo vocale rebel bit e voci bianche ffm

I Cara sono i Contemporary A Cappella Recording Awards, praticamente gli Oscar della musica a cappella. E questa volta (ma non è la prima volta) c'è una nomination che è tanto fossanese. In mezzo a tutte le proposte vocali che ci sono in giro per il mondo una di quella che si è meritata la nomination è "Lo chiederemo agli alberi", la cover a cappella di un brano di Simone Cristicchi che i cuneesi Rebel Bit hanno registrato insieme al coro delle voci bianche della Fondazione Fossano Musica.

Un riconoscimento che non è il primo per i Rebel Bit, quartetto vocale che quest'anno ha la direzione artistica del festival Vocalmente, che nelle passate edizioni hanno non solo ricevuto più nomination, ma anche vinto i Cara.

Un brano, anche corredato da un video che ha come protagonisti i cantanti, quelli grandi e quelli piccini, che è dolce e delicato, ed è l'esempio di come i progetti di condivisione possono portare a risultati straordinari.

Lo "Chiederemo agli alberi" ha ricevuto la nomination per la categoria "Best folk/world song". Le premiazioni saranno nelle prossime settimane.