“Prendi una carta”… di quadri, quarto appuntamento

Percorso per coppie conviventi o sposate

Continua con la quarta serata il percorso “Prendi una carta”, dedicato a coppie conviventi o sposate, che prende spunto dai semi delle carte da gioco. Dopo i “fiori” del mese di ottobre (i temi avevano toccato lo “sbocciare” dell’amore nella relazione), i “cuori” del mese di novembre (si erano offerti spunti a proposito della “scelta” tra i due) e le “picche” a febbraio (si era parlato di litigi, incomprensioni e attriti nella coppia per imparare a gestirli con cura), questa sarà la volta dei “quadri”. Un’occasione per “in-quadrare” la relazione di coppia, cioè rimettere al centro la relazione a due, tenendo però conto che nessuno di noi vive isolato dagli altri ma sempre in connessione ad un contesto sociale e culturale. L’appuntamento è venerdì 14 aprile alle 19.45 nel salone della parrocchia del Duomo a Fossano (via Merlo, 14).

L’equipe interparrocchiale che promuove l’iniziativa con il supporto dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia e il sostegno dei parroci della città di Fossano, racconta di aver ricevuto riscontri positivi dopo i precedenti incontri: “Siamo venuti perché invitati da altri amici – raccontano Stefano e Annalisa – che ci avevano parlato delle serate. Il fatto che non sia un esperto di coppia a parlarci ma che gli spunti al dialogo vengano offerti da altre coppie come noi, crediamo sia un valore ed un bene per ciascuno”. Il metodo, infatti, prevede una serie di spunti creativi offerti dall’equipe, ai quali segue per una decina di minuti il dialogo di coppia stando seduti ad un tavolino (non è prevista una condivisione di gruppo), per la durata complessiva di un’ora.

È previsto il servizio babysitter. Per informazioni e iscrizioni obbligatorie puoi chiamare Luca 328.4862587 o Alessandra 338.4873556.