Un mondo incantato al Castello degli Acaja

Venerdì 21 aprile la presentazione di “The Gimme Five Company – La profezia”

I figli di Cristina Operti
I figli di Cristina Operti

Un luogo magico, custode di tante storie: il castello di Fossano è per molti fossanesi la suggestiva casa della biblioteca civica.

A subirne il fascino senza tempo anche Cristina Operti l’autrice trinitese di “The Gimme Five Company – La profezia” che da avida lettrice ha fatto il grande passo di diventare anche scrittrice.

Proprio nella sala Barbero del Castello degli Acaja venerdì 21 aprile alle ore 21 avrà luogo la presentazione con firma copie del suo primo fantasy The Gimme Five Company - La Profezia, pubblicato lo scorso marzo da Bookabook.

All’incontro parteciperà, oltre all’autrice, l’editor Silvia Guberti, fossanese d’adozione, che per uno strano gioco di destini incrociati ha curato l’editing del libro di Operti. Modera l’incontro Agata Pagani, giornalista de La Fedeltà.

Il libro di Cristina Operti è un fantasy che racconta una storia di ragazzi in grado di parlare sia ai giovani lettori sia agli adulti. Ambientato tra Bosco Antico, terra di gnomi, e Bosco Incantato, regno di fate e fatati, affronta le tematiche dell’amicizia e della fratellanza, ma anche quella dell’ambiente e del ruolo che ciascun individuo ha nel rendere il mondo un po’ migliore. Solo due cose, infatti, accomunano i due mondi: il buio che sta continuando ad avanzare e la speranza per l'arrivo dei cinque viandanti della profezia, gli unici che possono far fronte a un clima sempre più imprevedibile, che minaccia la vita stessa di gnomi e fate. L'incontro tra lo gnomo Mikail e le tre principesse di Bosco Incantato, Clairis, Merien e Thera, a Bosco di Mezzo, una terra oscura che fa da spartiacque tra i due regni, però, fa vacillare la speranza dei due popoli. Riusciranno, gnomi e fate, a superare la reciproca diffidenza e a unire le loro forze contro un male antico che minaccia di distruggere per sempre Bosco Antico e Bosco Incantato? I 4 protagonisti hanno nomi molto simili a quelli dei figli di Cristina: Chiara Luce, Michele, Marianna e Teresa. Senza timore di spoilerare incontreremo, al capitolo 17 del libro, Jacob, come il piccolo di casa, Giacomo, nato proprio nel 2017. I loro ruoli e quelli degli altri personaggi saranno uno degli argomenti di conversazione con Cristina e Silvia venerdì 21 aprile al castello di Fossano.