A Cuneo Caterina Caselli e Motta aprono “Città in note. La musica dei luoghi”

caterina caselli e motta

Mercoledì 24 maggio prende il via a Cuneo, “Città in note. La musica dei Luoghi”, uno degli appuntamenti più attesi della primavera cuneese. La rassegna ideata e promossa da Fondazione Artea con il Comune di Cuneo, giunta alla sua terza edizione, propone un fitto programma di concerti, talk, workshop, performance e incursioni musicali che abiteranno beni storici della città ma anche piazze, vie e parchi.

Mercoledì 24 maggio,il primo appuntamento da non perdere è alle 18 presso la Sala Michele Ferrero di Confindustria Cuneo con Caterina Caselli, una delle voci più amate della musica italiana e Motta, che saranno ospiti dell’incontro intitolato Live. L’importanza della musica dal vivo, ultimo appuntamento di “Talk About Music”, il ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico del progetto di audience development ed engagement “The Youth Factor”, ideato e realizzato dalla Fondazione Artea, con il patrocinio del Comune di Cuneo. In un intreccio intergenerazionale Caterina Caselli e Motta parleranno della loro esperienza, dell’importanza di esibirsi dal vivo, delle svariate modalità espressive che l’attività live comporta e delle tante componenti necessarie a trasformare un talento in un artista di professione.Sempre mercoledì, alle ore 21, al Teatro Toselli il poliedrico cantautore e polistrumentista Motta andrà in scena con un concerto unico nel suo genere, che si distacca dai precedenti per la rivisitazione dei brani del suo ampio repertorio in chiave elettronica, con elementi elettro-psych, ma anche puramente acustici piano e voce. Ad accompagnarlo in questo insolito “Live in trio” i musicisti di lungo corso Giorgio Maria Condemi e Cesare Petulicchio.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, salvo i concerti previsti al Toselli (intero 15 euro, ridotto 12 euro). Per informazioni, prenotazioni e biglietti consultare www.fondazioneartea.org e ticket.