Basket, Coach Sandrone sulla finale Under 19: “Dispiace per la sconfitta ma siamo contenti del percorso dei ragazzi”

Si chiude con il secondo posto la stagione dell’Acaja Under 19, nella categoria Silver, guidata dai coach Sandrone e Randazzo.

Uno dei protagonisti della stagione acajotta è stato proprio coach Mauro Sandrone, intervenuto a seguito della doppia sconfitta contro Olimpo Alba, ai nostri microfoni: “Siamo soddisfatti delle prove dei ragazzi, in tutte e due le partite ci sono stati scarti, secondo me, eccessivi. Siamo contenti del percorso e dell’ottimo secondo posto, ma rimane anche un po’ di rammarico per come sarebbe potuta andare questa finale a pieno organico".

Sull'Alba: "Abbiamo affrontato una squadra abituata a giocare in Serie D e questo sicuramente ha influito nello score finale, ma non ci siamo mai dati per vinti. Già in precedenza avevamo affrontato compagini simili, ribaltando vari pronostici".

Prosegue, il coach, parlando dei ragazzi: "Ho visto una grande crescita dei ragazzi a livello fisico e tecnico, dal punto di vista tattico si poteva fare qualcosa in più ma è stata una scelta nostra. Ci aspetta un’estate intensa con i ragazzi che continueranno a lavorare per un mesetto e poi ci riposeremo per ricaricare al massimo le pile. Vedremo il prossimo anno che strada intraprendere per i nostri giovani acajotti, non sono solo il futuro ma anche il presente di questa società, sia a livello giovanile che senior.

Il percorso è iniziato con me lo scorso anno e spero di poter continuare a lavorare con loro, molti non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale e hanno voglia di farlo. Ringrazio tutti i supporter, i genitori, il mio vice Randazzo e tutta la famiglia Acaja per essere sempre stati vicini alla squadra anche nei momenti difficili.

Un grazie speciale ai ragazzi che hanno dato tutto per questa maglia in una stagione che sicuramente ricorderemo positivamente”.