Mercoledì 21 giugno, alle ore 20,45, Nicola Launaro, anestesista presso l’Ospedale di Saluzzo e scrittore per passione, incontrerà i lettori e presenterà Fu il vento di ottobre, il suo secondo romanzo appena pubblicato dall'editore Bookabook. L’appuntamento, organizzato dalle librerie cittadine Le Nuvole e Cuore d'inchiostro, sarà presso la Sala dell'Hostello "Sacco", in via Cavour, 33 a Fossano .
Uno scambio epistolare di lettere mai inviate: è così che Dada e Trilli, due migliori amiche, decidono di raccontarsi quello che sta succedendo nelle loro vite, tenendo una sorta di diario. Dopo la morte per overdose di Franco, Dada e Il Piccolo vengono mandati in un convento a disintossicarsi. Ma non devono semplicemente smettere di far uso di droghe, devono piuttosto perdonare loro stessi per l’accaduto e capire che non c’è nulla di male nel chiedere aiuto. Nel frattempo, in città, la vita scorre alla ricerca di una normalità difficile da trovare. Anche Trilli ha paura di perdere la sua migliore amica e che quella situazione possa farle cambiare portandole a non riconoscersi più. Ma sarà proprio questo scambio mai avvenuto che manterrà vivo quel legame, permettendo loro di superare le incertezze e la distanza che le separa.
Nicola Launaro, medico anestesista livornese laureato a Pisa, vive a Fossano con la moglie Roberta e i due figli, Matteo e Camilla. Lavora nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Saluzzo. Fu il vento di ottobre è un corollario del suo primo romanzo, Una storia quasi hippie.