Il rosa confetto di Barbie al cinema I Portici

Nelle sale fossanesi prosegue con successo Mission: impossible dead reckoning

Barbie

È ancora possibile passare una bella serata al cinema I Portici di Fossano che prosegue la programmazione in due sale, sempre con i film del momento.

La programmazione dei prossimi giorni

"Mission: impossible dead reckoning – Parte 1" di Christopher McQuarrie. Nuovo capitolo della saga spionistica con protagonista Ethan Hunt, ovviamente sempre interpretato da Tom Cruise. La trama resta top secret: al momento si sa che il film sta venendo lavorato insieme con l’ottavo capitolo con cui avrà delle relazioni di causa-effetto ma, per il resto, ci sono solo delle speculazioni sul ritorno di Eugene Kittridge, il direttore della CIA visto unicamente nel primo episodio della serie (è infatti ufficiale la partecipazione di Henry Czerny, che lo interpretò proprio nel ’96). Tra le facce totalmente nuove del cast, troviamo invece Hayley Atwell (il cui personaggio è stato definito dal regista Christopher McQuarrie una forza della natura distruttiva), Pom Klementieff, Shea Whigham ed Esai Morales.

 

"Barbie" di Greta Gerwig. Barbie Stereotipo vive a Barbieland, dove ogni cosa è color confetto.Improvvisamente viene assalita da pensieri di morte, e i suoi piedini perennemente sulle punte sono diventati piedi piatti. L’unica a poterla consigliare sul da farsi è Barbie Stramba, quella su cui qualche bambina annoiata si è accanita. Barbie Stramba spedisce Barbie Stereotipo nel mondo degli umani, alla ricerca della bambina che, con i suoi pensieri tristi, sta rischiando di gettarla in una crisi esistenziale. Se riuscirà a trovare “la bambina che gioca con lei e interferisce con la sua bambolità”, recupererà i piedini a punta e la testa sgombra di complicazioni tristi e melense. Al suo fianco, come un clandestino, spunta Ken, da sempre innamorato di lei: un compagno che Barbie dà per scontato e dunque tratta come uno zerbino. Riusciranno Barbie e Ken a ritornare vittoriosi dal mondo degli umani?

Ecco i film in programma da venerdì 21 a lunedì 24 luglio nelle sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 21 luglio: Barbie (ore 21,30); Mission: impossible dead reckoning – Parte 1 (ore 21).
Sabato 22 luglio: Barbie (ore 18,30-21,30); Mission: impossible dead reckoning – Parte 1 (ore 18-21).
Domenica 23 luglio: Barbie (ore 18,30-21,30); Mission: impossible dead reckoning – Parte 1 (ore 18-21).
Lunedì 24 luglio: Barbie (ore 18,30-21,30; ingresso 5 euro); Mission: impossible dead reckoning – Parte 1 (ore 18-21; ingresso 5 euro).
Martedì 25 luglio: chiuso per riposo.
Mercoledì 26 luglio: chiuso per riposo.
Giovedì 27 luglio: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.