Tre serate gastronomiche ben riuscite quelle organizzato dalla Pro loco di San Sebastiano, con il tutto esaurito, a partire dalla paeilla di venerdì scorso (un gran ritorno dopo alcuni anni di assenza), per arrivare alla cena del bollito di lunedì sera passando per la grigliata mista di sabato. Anche l’apericena della domenica è stato apprezzato: sotto il padiglione sotto stati serviti gli stuzzichini insieme ai cocktail preparati al bar.
Molto partecipata la festa dei giovani di sabato scorso. “Vogliamo fare i complimenti ai giovani intervenuti perché si sono comportati con senso di responsabilità. Queste feste sono una bella opportunità per i giovani e i giovanissimi e per noi che le organizziamo è bello poter constatare che sono state l’occasione per un divertimento sano, senza degenerazioni”.
Come sempre la banda Arrigo Boito ha sottolineato la messa solenne con processione della domenica mattina, una tradizione che arricchisce la festa di San Sebastiano.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di queste serate - dice Marco Testa -; sono tanti. Quest’anno siamo riusciti a coinvolgere una quarantina di volontari esterni alla Pro loco. Abbiamo costituito una squadra di volontari per ogni serata, coinvolgendoli in tutte le mansioni, non solo nel servizio ai tavoli; questo ha creato una forte coesione, tutti si sono sentiti responsabili del buon esito della serata. È stato molto bello, si è creato un bel clima di partecipazione”.
E ora, dopo aver smontato le strutture, i volontari della pro loco si preparano a un’ultima fatica: il pranzo in piazza di domenica 10 settembre - per i frazionisti - che sancirà la chiusura della festa.
Chi intende partecipare deve comunicarlo a uno dei componenti della pro loco.