Samby in festa. Si entra nel vivo giovedì 7 settembre

Confermata la collaborazione con il centro Il Mosaico che ospita un aperitivo in musica

Foto di repertorio

È tempo di festa per Borgo San Bernardo. Le bandiere bianco-rosse sono pronte a svettare con il consueto mix di eventi dedicati ai borgatini e agli ospiti di ogni età.
I festeggiamenti sono stati preceduti dal torneo di pallavolo la cui conclusione è mercoledì 6 settembre.
Da giovedì 7 si entrerà nel vivo con Il Borgo della birra: 10 birre alla spina, street food, pulled pork in collaborazione con Black Bell pub, Vitriol pub, Birra Madama, birreria Moulin, Bun Dabun. La serata sarà accompagnata dal rock della cover band Red - Hot Dynamos anticipati dall’esibizioni di Luca Ferrero.
Ancora musica venerdì 8 settembre con il concerto, alle ore 18.30, Mosaico in musica che si svolgerà nel cortile del centro diurno in via San Bernardo 10.
Si proseguirà poi con la serata in musica accompagnata da Groovejet, preceduto dalla baby dance.
Sabato 9 settembre spazio ai più piccoli nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 17.30, con il Girogioco rivolto ai ragazzi dalla 1° elementare alla 3° media. Alle ore 20 l’attesissimo appuntamento con il fritto misto di pesce, cui farà da contorno la baby dance prima e l’esplosiva grinta musicale dei Tnt party bandy.
Domenica 10 settembre ci sarà il momento dedicato alla solenne celebrazione eucaristica alle ore 11.
Nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 17.30 divertimento per tutti con la caccia al tesoro e, dalle ore 15 alle 18 si potrà ballare guidati le danze occitane guidati da Daniela Mandrile.
Alle ore 20 l’ultimo momento conviviale con la polentata allietata dalle note di Bruno & Ale.
Una coda dei festeggiamenti è ancora in programma mercoledì 13 e venerdì 15 settembre alle ore 20 con il torneo di bocce alla baraonda che si disputerà alla Forti Sani.
“Il programma è quello consolidato nel tempo con la conferma, a partire dallo scorso anno, della serata del giovedì dedicata alle birre. Si tratta di un evento che un tempo si svolgeva nei pomeriggi di sabato e domenica - spiega Enrico Dalmasso, presidente di Borgo San Bernardo -. L’anno scorso la serata del giovedì è piaciuta e abbiamo deciso di ripeterla allargandola inoltre con alcune novità sia per le collaborazioni con i locali, sia per il numero delle etichette proposte. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor, a partire dalla Fondazione CrF, che con il loro contributo rendono la festa possibile. Un grazie anche al Comune di Fossano che ci mette a disposizione il materiale e patrocina l’evento”.