Tutto pronto a San Vittore per la festa patronale

Ritorna la serata giovani, già tutto esaurito per il fritto misto

Pro Loco San Vittore

È tutto pronto a San Vittore per la festa dedicata al Santo Patrono, San Maurizio Martire. Come lo scorso anno la festa offrirà momenti dedicati ai frazionisti e non solo di ogni età: dallo scorso anno, infatti, anche San Vittore ha iniziato a organizzare una serata giovani, il venerdì, riconfermando come ospite dj Elia.

Ormai esauriti i posti per il fritto misto alla piemontese di sabato sera 23 settembre: un appuntamento che costituisce una conferma nella programmazione di San Vittore, come la polentata del lunedì. Ormai consolidata anche la presenza della banda musicale Conte Corrado Falletti di Villafalletto che suona durante la messa della domenica e allieta il pubblico anche dopo la celebrazione. 

Non mancheranno poi l’appuntamento con il ballo liscio, in compagnia dei Duo per Due e i giochi per i più piccoli.

“Sarà una festa molto simile a quella dello scorso anno, non molto grande perché la nostra è una frazione piccola. Anche la nostra Pro loco è piccola e quindi cerchiamo di organizzare gli eventi in modo da essere in grado di gestirli bene con le nostre risorse - ci ha raccontato il presidente della Pro loco Giuseppe Sarvia -. Molte frazioni ricercano diversi sponsor, ma questo implica molto lavoro. Abbiamo scelto di contare di più sulle nostre forze. Lo scorso anno sia la serata giovani che gli altri appuntamenti sono andati molto bene, speriamo che anche quest’anno il tempo accompagni la nostra festa e che si possano trascorrere ore piacevoli in compagnia”.

Sarvia conclude anche con un appello ai giovani frazionisti: “Non molti giovani si lasciano coinvolgere nell’organizzazione, ma il loro contributo è molto utile perché porta nuove idee ed energie. Spero che aumenti il numero dei ragazzi che vogliono impegnarsi nella Pro loco”.

Programma religioso
Domenica 24 settembre ore 10,00 Messa solenne con la Banda musicale Conte Corrado Falletti di Villafalletto. Seguirà rinfresco.
Lunedì 25 settembre ore 10,00 Messa per i defunti della frazione e benedizione dei mezzi.

Festeggiamenti
Giovedì 21 settembre
ore 20,00 Serata di gare: gara a petanque bocce vuote, per frazionisti e amici; gara a tresette (a coppie fisse); gara a scala 40 (individuale ai 151 punti) con ricchi premi, vige regolamento locale.
 Venerdì 22 settembre
ore 22,00 Grande festa della birra con dj Elia.
Vi aspettano fiumi di birra, cocktails, panini e patatine. 

Sabato 23 settembre
ore 20,00 Fritto misto alla piemontese: antipasto, 17 portate di fritto misto, formaggio, dolce, caffè 26 euro (bevande escluse). Menu bimbi (3-10 anni) 10 euro (bevande escluse). Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro giovedì 21 settembre fino ad esaurimento posti a: Claudio 339.2623988 - Giuseppe 333.2006307.

Domenica 24 settembre
ore 20,00 Serata danzante con l’orchestra Duo per Due. Ingresso libero.

Lunedì 25 settembre
ore 15,00 Giochi per bambini.
ore 19,30 Polentata in compagnia: prenotazione obbligatoria entro domenica 24 settembre, posti limitati. Menu: polenta, spezzatino e salsiccia, formaggio, dolce, 10 euro (bevande escluse).