L’Unitre pronta a un nuovo anno accademico

Nove corsi, un modulo e sette laboratori nuovi per un totale di 53 proposte condotte da 75 docenti volontari

Unitre, Silvia Ghidinelli
Silvia Ghidinelli, direttrice dei corsi dell’Unitre

Ogni anno a settembre, alla presentazione dell'anno accademico, si è spinti a pensare che il numero, la varietà e la qualità dei corsi dell'Unitre abbiano toccato l’apice. Puntualmente l’anno successivo, un’offerta formativa ancora più ricca smentisce le previsioni. È quello che è accaduto anche quest’anno durante la conferenza di presentazione. Come illustrato dalla direttrice dei corsi Silvia Ghidinelli, infatti, oltre al programma consolidato, quest'anno il panorama di opportunità si arricchisce di “9 nuovi corsi, un nuovo modulo e 7 nuovi laboratori portando così il totale a 25 corsi, 20 laboratori creativi, 5 laboratori di lingue e 3 laboratori sportivi: complessivamente 53 proposte gestite da 75 docenti volontari” che vanno a soddisfare le finalità dell’ente di incontrarsi e fare cultura.

Sarà possibile iscriversi fino a venerdì 13 ottobre al costo di 60 euro per la quota associativa, che comprende la possibilità di frequentare tutti i corsi gratuitamente, mentre viene richiesto un piccolo contributo per la partecipazione ad alcuni laboratori.

La segreteria è aperta dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 15,30 alle 18.

Sul sito dell’Unitre di Fossano è disponibile l’elenco di tutti i corsi e i laboratori con i relativi orari e data di inizio.

Oltre ai corsi l’Unitre organizza incontri aperti a tutta la cittadinanza, primo appuntamento il 28 ottobre alle 15,30 con il concerto di apertura dell’anno accademico con le note di Elena Chiaramello, virtuosa della fisarmonica in “A qualcuno piace classica...”.