Raddoppia a Centallo lo Sportello di facilitazione digitale

Quattro ore a settimana per agevolare l’accesso ai servizi

Centallo Sportello di facilitazione digitale

I centallesi hanno già avuto la possibilità di conoscere lo Sportello di facilitazione digitale. È il “progetto pilota” attivato con le Acli e dedicato a chi, in particolar modo le persone anziane, fatica a stare al passo con il progresso digitale e, di conseguenza, ad accedere ai servizi online. La prima “seduta” si è tenuta nel mese di marzo. Poi, da maggio, ce ne sono state un paio al mese, per un totale di 18 ore. L’ultima in ordine di tempo era in calendario sabato 30 settembre. Ora, grazie a fondi Pnrr, il progetto entra in una nuova fase, si struttura e intensifica la sua attività con quattro ore di apertura settimanali. L’iniziativa è del Consorzio socio-assistenziale (Csac), che ha attinto ad un bando del Piano nazionale di ripresa e resilienza coinvolgendo i suoi 53 Comuni, tra cui Centallo, più il Comune di Mondovì che sta fuori dal territorio consortile. Il partner tecnico è l’associazione Uscire insieme Aps della “galassia Acli” che fornirà - come ha già fatto sinora - gli operatori di sportello, i cosiddetti “facilitatori”.

Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 4 ottobre