A I Portici “C’è ancora domani”, il debutto da regista di Paola Cortellesi

Al cinema fossanese anche Favino e il film horror di Emma Tammi

C'è Ancora Domani
C'è ancora domani

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Proseguono le proiezioni del martedì in lingua originale, quella del 14 novembre sarà "Barbie". Il mercoledì l'appuntamento è con il Cineforum che per il 15 novembre propone il film "A passo d'uomo".

La programmazione dei prossimi giorni

"Comandante" di Edoardo De Angelis. 1940, Seconda Guerra Mondiale. Salvatore Todaro è un comandante della Marina Militare con un destino inscritto nel nome, a capo del sommergibile Cappellini nonostante un incidente gli abbia provocato forti dolori alla schiena che lo autorizzerebbero ad accettare la pensione di invalidità. Ma il comandante Todaro non sa stare lontano dai flutti. Durante la sua ennesima missione avvista una nave belga che, malgrado il Belgio sia formalmente neutrale, attacca il sommergibile italiano.

Comandante
Comandante

"Five nights at Freddy's" di Emma Tammi. Perseguitato da un trauma infantile mai superato, Mike passa da un lavoro temporaneo all’altro andando incontro a ricorrenti problemi comportamentali. Dopo essere rimasto nuovamente disoccupato e rischiando quindi di perdere l’affido della sorellina Abi, si trova costretto ad accettare un posto come guardia di sicurezza notturna in una pizzeria, chiusa al pubblico dagli anni 80, di nome Freddy Fazbear. Di notte Mike ha degli strani sogni, collegati in qualche modo ai bizzarri pupazzi animatronic che caratterizzano il locale e che sembrano nascondere segreti letali.

Five Nights At Freddy's
Five nights at Freddy's

"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi. Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa.

"Barbie" di Greta Gerwig. Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.

"A passo d'uomo" di Denis Imbert. Pierre è uno scrittore che nei suoi libri ha descritto spesso considerazioni sui suoi viaggi. Una grave caduta lo blocca a lungo in un letto d’ospedale da cui si ripromette, qualora ne uscisse ancora in grado di deambulare, di compiere un’impresa. Intende camminare per circa 1300 chilometri attraversando la Francia percorrendo vie e sentieri poco o per nulla praticati.

A Passo D'uomo
A passo d'uomo

Questi gli orari del film in programma da venerdì 10 a mercoledì 15 novembre nella sala cinematografica di via Roma 74.

Venerdì 10 novembre: Comandante (ore 21). C'è ancora domani (ore 21). Five nights Freddy's (ore 21).
Sabato 11 novembre: Comandante (ore 18,30-21). C'è ancora domani (ore 18,30-21). Five nights Freddy's (ore 18,30-21).
Domenica 12 novembre: Comandante (ore 16-18,30-21). C'è ancora domani (ore 16-18,30-21). Five nights Freddy's (ore 16-18,30-21).
Lunedì 13 novembre: Comandante (ore 18,30-21). C'è ancora domani (ore 18,30-21). Five nights Freddy's (ore 18,30-21). Comandante (ore 18,30-21).
Martedì 14 novembre: Barbie (ore 18,30-21,15; lingua originale). C'è ancora domani (ore 18,30-21).
Mercoledì 15 novembre: Comandante (ore 21). C'è ancora domani (21). A passo d'uomo (ore 16,30-21).
Giovedì 16 novembre: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.