Thriller, supereroi e animazione al cinema I Portici

Ma resiste, con incredibile successo al botteghino, il film di Paola Cortellesi

Anatomia Di Una Caduta
Anatomia di una caduta

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Proseguono le proiezioni del martedì in lingua originale, quella del 21 novembre sarà "The Marvel". Mercoledì 22 novembre l'appuntamento è con il Cineforum con il film "Living".

La programmazione dei prossimi giorni

"Dream scenario - Hai mai sognato quest'uomo?" di Kristoffer Borgli. Paul Matthews da un giorno all’altro comincia a comparire nei sogni degli altri. Nei primi sogni non fa nulla quando una persona si trova in pericolo. Ma successivamente, nell’universo onirico degli altri, diventa sempre più violento. Gli studenti non seguono più le sue lezioni, la sua presenza non è gradita nei locali pubblici, gli amici mandano via lui e la moglie a metà cena e anche la sua vita familiare va in frantumi. L’unico obiettivo che gli resta è quello di pubblicare il suo libro.

"Anatomia di una caduta" di Justine Triet. La scrittrice tedesca Sandra Voyter sta rilasciando un’intervista nello chalet sulle montagne vicine a Grenoble dove vive insieme al marito Samuel Maleski e al loro figlio non vedente Daniel. La conversazione fra lei e la giovane giornalista divaga, ed è infine interrotta dalla musica a tutto volume suonata da Samuel. Qualche ora dopo Samuel viene trovato morto sul selciato innevato davanti allo chalet: si è gettato o è stato ucciso?

"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi. Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa.

"The Marvels" di Nia DaCosta. Un antico bracciale viene ritrovato dalla nuova Supremor Dar-Benn degli alieni Kree. Il ritrovamento causa anche un varco nello spazio che Monica Rambeau, per conto della SABER, la divisione spaziale diretta da Nick Fury, si reca a esaminare con i propri poteri. Lo stesso fa Carol Danvers, alias Captain Marvel. Le due, entrambe dotate di abilità connesse allo spettro elettromagnetico e alla luce, scoprono che i propri poteri si sono “intrecciati” a quelli della giovane Kamala Khan, alias Miss Marvel.

The Marvel

"Trolls 3 - Tutti insieme" di Walt Dohrn, Tim Heitz. I due trolls Poppy e Branch sono sempre più legati e nel corso del tempo sono diventati una coppia. Lui però ha un passato segreto che lei ignorava e ora sta tornando a galla; Branch faceva infatti parte dei BroZone, il gruppo preferito di Poppy composto anche dai suoi fratelli Floyd, John Dory, Spruce e Clay. La band però si è sciolta durante l’ultimo disastroso concerto quando Branch era ancora bambino e da allora non ha più visto nessuno.

"Living" di Oliver Hermanus. Mr. Williams è il responsabile di un ufficio municipale londinese preposto a concedere o meno autorizzazioni di utilizzo di luogo pubblico. Un nuovo impiegato giovane impara a conoscerne i metodi impeccabili ma distaccati. Fino a quando un gruppo di mamme chiede che quello che era un parco giochi per bambini venga sottratto al degrado e restituito ai suoi piccoli utenti. Avendo scoperto di essere un malato terminale Williams inizia ad occuparsi della pratica.

Questi gli orari dei film in programma da venerdì 17 a mercoledì 22 novembre nella sala cinematografica di via Roma 74.

Venerdì 17 novembre: Dream scenario - Hai mai sognato quest'uomo? (ore 21). C'è ancora domani (ore 21). Anatomia di una caduta (ore 21).
Sabato 18 novembre: Dream scenario - Hai mai sognato quest'uomo? (ore 21). C'è ancora domani (ore 18,30-21). Anatomia di una caduta (ore 21). The Marvels (ore 18,30).
Domenica 19 novembre: Dream scenario - Hai mai sognato quest'uomo? (ore 18,30-21). C'è ancora domani (ore 16-18,30-21). Anatomia di una caduta (ore 18-21). The Marvels (ore 16). Trolls 3 - Tutti insieme (ore 16).
Lunedì 20 novembre: Dream scenario - Hai mai sognato quest'uomo? (ore 21). C'è ancora domani (ore 18,30-21). Anatomia di una caduta (ore 21). Anatomia di una caduta (ore 21). The Marvels (ore 18,30). Trolls 3 - Tutti insieme (ore 18,30).
Martedì 21 novembre: Dream scenario - Hai mai sognato quest'uomo? (21); The Marvels (ore 18,30-21,15; lingua originale). C'è ancora domani (ore 18,30-21).
Mercoledì 22 novembre: Dream scenario - Hai mai sognato quest'uomo? (ore 21). C'è ancora domani (21). Living (ore 16,30-21).
Giovedì 23 novembre: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.