“Presepiamoci” in famiglia, laboratori esperienziali verso il Natale

Nel vescovado di Cuneo, il pomeriggio di domenica 26 novembre

Presepiamoci Copertina

In sintonia con “Presepiamoci”, sussidio-cammino preparato dall’Ufficio catechistico diocesano per il periodo di Avvento e Natale e in collaborazione con l’Ufficio Famiglia, l’équipe di Pastorale battesimale diocesana propone una domenica pomeriggio alternativa da vivere in famiglia per prepararsi al meglio al Natale in compagnia del dormiente, dell’uomo con la lanterna, dell’incantato e della donna con il bambino in braccio.

L’appuntamento è domenica 26 novembre, dalle 16,30 alle 19, nel Vescovado nuovo di Cuneo. Sono invitate in modo particolare le famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni. L’occasione propizia per accogliere i bimbi della scuola dell’infanzia e accompagnare i bambini del primo anno della scuola primaria che, a partire dal prossimo, inizieranno il catechismo. Un tempo di gioco, divertimento e laboratori esperienziali – da vivere insieme grandi e piccini, con fratelli più grandi o più piccoli – ma anche di riflessione e preghiera.

C’è la possibilità di concludere insieme cenando, alle ore 19.15, al self-service “Il Chiostro” ubicato all’interno della medesima struttura del Vescovado nuovo dove si svolgerà l’iniziativa (offerta libera). È previsto il servizio di baby-sitter e animazione anche per i più piccolini.

Iscrizione gratuita obbligatoria tramite form online entro martedì 21 novembre.