Domani (domenica) concerto del coro degli Afasici a Savigliano

coro degli afasici - Prog generali

Prove generali con caloroso brindisi natalizio, venerdì scorso, nella chiesa del Gonfalone, per il Coro degli Afasici di Alice (Associazione per la lotta all’ictus) in vista del concerto che si tiene domenica per la prima volta a Savigliano, alla Crusà neira, in via Misericordia 3, alle ore 17un evento accessibile anche alle persone con disabilità. L’ingresso è libero e gratuito. Il coro sarà accompagnato dai musicisti della Fondazione Fossano musica, e diretto dai musicoterapisti Margherita De Palmas e Maurizio Scarpa.“Gli auguri che arriveranno, saranno messaggi di buon auspicio, desideri di un futuro lieto e positivo – afferma la volontaria Marianna Micheletto, referente del progetto –.

Per i pazienti colpiti da ictus il canto costituisce un vero e proprio strumento terapeutico: l’associazione Alice, con intuito e intelligenza, anni fa ha avviato questo coro che riunisce associati da tutta la provincia.

 I coristi, tutti con berretto di Babbo Natale e con la sciarpa natalizia hanno brindato insieme al sindaco Dario Tallone che è venuto a portare loro gli auguri di Natale del Comune, mentre un Babbo Natale versione rock, con tanto di chitarra (volontario storico di Fossano) consegnava a tutti il panettone donato dalla Maina.

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 20 dicembre 2023