Addio ad Ernesta Maggi

E' morta, 14 anni dopo, nello stesso giorno in cui si spegneva suo marito, noto pasticciere di Bene

Il 2 gennaio del 2010 diventava vedova di Beppe Maggi, noto pasticciere di Bene Vagienna; lo scorso 2 gennaio, a 14 anni esatti di distanza, è mancata lei. Un malore improvviso ha stroncato Ernesta Teobaldi, nota a tutti con il cognome del marito. Aveva 70 anni; ha lasciato i figli Mirella e Roberto con Alessia, i nipoti.

Il funerale viene celebrato alle 14,30 di venerdì 5 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Bene Vagienna.

Ernesta giunse a Bene Vagienna, da Trinità, nel 1973, dopo il matrimonio con Beppe. Lui, nel '69, aveva già intrapreso il mestiere di barista, ma il coinvolgimento della moglie fu l’occasione di ingrandire l’attività: cominciò così una lunga vita insieme dietro il bancone. Negli anni Novanta, i Maggi ampliarono l’offerta per i clienti aggiungendovi prodotti di pasticceria, che furono molto apprezzati.

Chi ha conosciuto Ernesta la ricorda sorridente e scherzosa, ma al tempo stesso attenta al suo bar. Bar che, al termine della sua carriera lavorativa, non ha lasciato: spesso, infatti, la si vedeva seduta a uno dei tavoli del locale, intenta a scambiare quattro chiacchiere con le amiche.