Alstom assume 300 tecnici qualificati

Alstom, tecnico al lavoro

Alstom assume 300 persone qualificate da collocare nei nove stabilimenti italiani, tra cui quello di Savigliano, dove ne verranno destinati una settantina. Le assunzioni riguardano principalmente personale tecnico da inserire nelle aree di Engineering, Project Management, Industrial, Software Architect, Cybersecurity, Installation.

La multinazionale, leader nel settore della mobilità, è presente in nove città italiane con un organico di oltre 3.700 dipendenti, di cui 900 concentrati nella sede di Savigliano che è oggi uno dei centri di progettazione e produzione più importanti dell'industria ferroviaria italiana.

Nei giorni scorsi Alstom ha ricevuto, per la quinta volta consecutiva, la certificazione internazionale Top Employer in Italia, riconoscimento, conferito alle aziende impegnate nella creazione di un ambiente di lavoro ottimale e nell'implementazione di pratiche di gestione delle risorse umane di alto livello. Ha inoltre ricevuto, per il secondo anno, il riconoscimento Global Top Employer 2024 ottenendo la certificazione in 27 Paesi.

 

L'articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 24 gennaio 2024