Sant’Antonio inizia i festeggiamenti per i 150 anni della parrocchia

Sant'antonio Abate 150 anni

Sabato 20 gennaio, sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per i 150 anni della parrocchia di Sant’Antonio in Fossano (di cui cinquanta nella nuova chiesa) e che termineranno il prossimo 8 dicembre, come annunciato da Chiara Tortone, una delle tante animatrici nonché presentatrice della serata, insieme ad Andrea Giolitti.

La serata è stata comunque un successo anche e soprattutto per la partecipazione attiva di tantissimi parrocchiani di ogni fascia d’età, che hanno messo insieme i loro talenti affinché “quel” momento diventasse memorabile. Diventasse un “Grazie”: come quello che ha campeggiato sul display per alcuni passaggi multimediali, come quello che è stato ribadito in tanti modi diversi (con le parole, con i gesti e con la tanta e buona musica delle canzoni eseguite dai tre cori parrocchiali).

Quel “Grazie” (anzi “150 volte grazie”, uno per ogni anno di vita della comunità) sarà il tema ricorrente degli eventi che si snoderanno per quasi tutto il 2024, e che, a giudicare dalla gioia e dall’entusiasmo già raccolto, sarà motivo di un popolo che, come una sola famiglia, si ritrova a festeggiare e a ricordare i percorsi fatti nel proprio cammino zonale.