“150 volte grazie”, serata di canto e musica a Sant’Antonio

La parrocchia festeggia il secolo e mezzo: una storia iniziata il 10 marzo del 1874

Sant'Antonio Abate Chiesa 2017

La comunità di Sant’Antonio abate nel 2024 è in festa. Ricorrono infatti, quest’anno, i 150 anni della Parrocchia fossanese che ha visto i natali il 10 marzo 1874. E mezzo secolo fa, l’8 dicembre 1974, veniva celebrata la prima messa nel sottochiesa del nuovo tempio che stava prendendo forma (la prima pietra era stata posata il 9 dicembre 1973).

Dodici mesi di festa, preghiera, eventi per dire grazie per il cammino di tante persone che hanno trovato nella parrocchia un luogo per crescere come persone e maturare nella fede, sempre accompagnate da sacerdoti lungimiranti, attenti alle esigenze di tutti, ottimi compagni di viaggio.

Dalla collaborazione di alcune realtà presenti in Parrocchia (il coro “Si può fare”, gli animatori Acr, il gruppo “Famiglie in cammino”), è nata la proposta di “150 volte grazie!”, una serata di canto, musica e molto altro per ringraziare e gustare della bellezza dello stare insieme. L’appuntamento è sabato 20 gennaio alle 21 nella chiesa di Sant’Antonio abate. Al termine verrà offerta una bicchierata a cura del Comitato del borgo.

Domenica 21, alle 10,30 viene celebrata la messa di comunità e commemorazione del santo patrono Sant’Antonio. Al termine, sul sagrato della chiesa la tradizionale benedizione degli animali domestici e la distribuzione del pane benedetto.