Lavoro extra da falegnami, lunedì mattina, per alcuni volontari del gruppo comunale di Protezione civile, che hanno rimesso a nuovo cinque panchine di legno in viale Mellano, a Fossano, lungo il muro di recinzione dell’asilo Celebrini. Esposte per lunghe ore al sole, e per queste tra le preferite dai frequentatori del viale, erano ormai contorte e scheggiate. I volontari lo hanno segnalato all’Ufficio tecnico del Comune, dandosi disponibili per l’intervento, e con le assi di legno reperite presso la segheria Chiapella hanno sostituito schienali e sedili.
“Non potevamo vedere le panchine così malandate e ignorare le lamentele degli anziani - commenta il coordinatore Paolo Cavallo -, per cui ci siamo attivati. Ringrazio i volontari per la preziosa collaborazione, le insegnanti della scuola materna Celebrini per averci offerto un caffè a metà mattinata e Betty che ce li ha serviti direttamente in cantiere”.
Il lavoro dei volontari proseguirà a oltranza con le altre panchine del viale (o, perlomeno, con quelle che si trovano nelle condizioni peggiori), comprese le sedute doppie a curva che sono state portate in segheria per prendere la misura delle assi.