Ginnastica artistica, Fossano attende 350 ginnasti per l’Acroteam

In gara anche 90 portacolori della Società fossanese

Ginnastica Artistica Archivio

È tutto pronto per una grande giornata di sport domenica 18 febbraio al Palazzetto dello sport di via Monsignor Angelo Soracco a Fossano.

La Asd Ginnastica Artistica Fossano, come già anticipato sullo scorso numero de la Fedeltà, organizza la prima prova del campionato Pgs - Polisportive Giovanili Salesiane - e darà il benvenuto a squadre provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Emilia Romagna.

La giornata si aprirà al mattino, ore 9, con le gare del livello bronzo, si proseguirà alle 10,45 con il livello argento e a seguire, nel pomeriggio a partire dalle 15, sarà il momento delle squadre oro, che presenteranno il livello tecnico più avanzato. 350 gli atleti iscritti alla competizione, a testimonianza di un movimento sportivo giovanile vivo e in crescita.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. “Cogliamo l’occasione per invitarvi tutti a tifare per le squadre fossanesi, presenti in ogni categoria, per un totale di 90 ginnaste e ginnasti, che siamo sicuri sapranno entusiasmarci con la qualità delle loro performance” - sottolineano dall’Asd Ginnastica Artistica Fossano.

L’Acroteam è una disciplina della ginnastica artistica che esalta gli elementi di acrobatica di questo sport e prevede la competizione a squadre di atlete e atleti che si sfideranno al minitrampolino e al tumbling. I team fossanesi affrontano da diversi anni sia le competizioni del campionato Pgs che quelle del calendario della Federazione Ginnastica d’Italia, denominato teamgym, che avrà il via il 9 e 10 marzo a Cumiana, e che vedrà il culmine con le finali nazionali a fine stagione.