Centallo: Chiavassa, candidato per il terzo mandato da sindaco, presenta la sua squadra

Centallo Insieme per Crescere

Giuseppe Chiavassa ha presentato la squadra che lo sosterrà nella corsa per il terzo mandato da sindaco di Centallo. Ne fanno parte sei uomini e sei donne che andranno a comporre la lista “Insieme per Crescere”. In ordine alfabetico sono Carla Battistino, 21 anni, commessa in negozio di abbigliamento e cameriera; Gianluca Bianco, 54 anni, pensionato-ex agente di polizia penitenziaria; Stefano Carena, 57 anni, pensionato-formatore ai Salesiani; Alessia Cucciardi, 35 anni, impiegata; Alessandra Ferraris, 26 anni, parrucchiera; Cristina Galfrè, 45 anni coadiuvante nella ditta artigiana familiare; Enrico Giacca, 52 anni, idraulico-artigiano; Francesco Giolitti, 28 anni, allevatore; Domitilla Mandrile, 24 anni, insegnante-studentessa universitaria; Guido Mattalia, 57 anni, operaio; Maura Migliore, 44 anni, impiegata; Antonio Panero, 67 anni, pensionato-ex ferroviere.

Sei di loro sono sono alla prima candidatura. Tra gli uscenti, non si sono più ricandidati Erica Barbero, assessore per dieci anni ai Lavori pubblici, e Marco Dellarossa, in Consiglio negli ultimi cinque anni. Sei sono anche gli esponenti provenienti dalle frazioni o dalle regioni esterne al concentrico: Bianco e Cucciardi da San Biagio, Galfrè e Mattalia da Roata Chiusani, Giolitti e Ferraris da Boschetti.

“È una squadra che mescola esperienza e gioventù” - ha commentato Chiavassa evidenziando la presenza di quattro under 30 e augurandosi che da qualcuno degli uscenti emerga il futuro sindaco o, perlomeno, un futuro amministratore che si appassioni alla vita pubblica centallese.

Otto i posti a disposizione in caso di vittoria, selezionati in base al numero di preferenze raccolte: quattro come consiglieri e quattro come assessori, su nomina del sindaco. In caso di sconfitta si ridurrebbero a quattro. Ma, al momento, non ci sono ancora liste antagoniste.

Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 10 aprile