Giuseppe Chiavassa ha presentato la squadra che lo sosterrà nella corsa per il terzo mandato da sindaco di Centallo. Ne fanno parte sei uomini e sei donne che andranno a comporre la lista “Insieme per Crescere”. In ordine alfabetico sono Carla Battistino, 21 anni, commessa in negozio di abbigliamento e cameriera; Gianluca Bianco, 54 anni, pensionato-ex agente di polizia penitenziaria; Stefano Carena, 57 anni, pensionato-formatore ai Salesiani; Alessia Cucciardi, 35 anni, impiegata; Alessandra Ferraris, 26 anni, parrucchiera; Cristina Galfrè, 45 anni coadiuvante nella ditta artigiana familiare; Enrico Giacca, 52 anni, idraulico-artigiano; Francesco Giolitti, 28 anni, allevatore; Domitilla Mandrile, 24 anni, insegnante-studentessa universitaria; Guido Mattalia, 57 anni, operaio; Maura Migliore, 44 anni, impiegata; Antonio Panero, 67 anni, pensionato-ex ferroviere.
Sei di loro sono sono alla prima candidatura. Tra gli uscenti, non si sono più ricandidati Erica Barbero, assessore per dieci anni ai Lavori pubblici, e Marco Dellarossa, in Consiglio negli ultimi cinque anni. Sei sono anche gli esponenti provenienti dalle frazioni o dalle regioni esterne al concentrico: Bianco e Cucciardi da San Biagio, Galfrè e Mattalia da Roata Chiusani, Giolitti e Ferraris da Boschetti.
“È una squadra che mescola esperienza e gioventù” - ha commentato Chiavassa evidenziando la presenza di quattro under 30 e augurandosi che da qualcuno degli uscenti emerga il futuro sindaco o, perlomeno, un futuro amministratore che si appassioni alla vita pubblica centallese.
Otto i posti a disposizione in caso di vittoria, selezionati in base al numero di preferenze raccolte: quattro come consiglieri e quattro come assessori, su nomina del sindaco. In caso di sconfitta si ridurrebbero a quattro. Ma, al momento, non ci sono ancora liste antagoniste.
Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 10 aprile