La Fondazione Crc inaugura la mostra a cielo aperto dedicata agli atleti olimpionici cuneesi

Al taglio del nastro di venerdì 12 aprile a Cuneo ci sarà anche la campionessa Marta Bassino

Marta Bassino SuperG Modiali Sci
Fis Ski World Champiomships Courchevel-Meribel 2023 - Marta Bassino (photo: Alessandro Trovati/ Pentaphoto)

Domani, 12 aprile 2024 alle ore 17, in via Roma 17 a Cuneo, di fronte alla sede della Fondazione Crc, verrà inaugurato il percorso espositivo "Nell’Olimpo. Storie di campioni di un territorio", dedicato alla celebrazione di atleti e allenatori della provincia di Cuneo che negli anni hanno partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici.

La mostra è promossa da Fondazione CRC con la collaborazione del CONI Piemonte ed è a cura dell’Associazione Art.ur che si è avvalsa della consulenza di un Comitato Scientifico composto da Claudia Martin, Lorenzo Tanaceto e Francesco Marangio e prevede un ricco programma di visite guidate e attività educative rivolte a scuole e associazioni sportive.

Il percorso sarà visitabile liberamente dal 13 aprile al 30 giugno a Cuneo per poi trasferirsi ad Alba, durante l’estate, e a Mondovì, fino a fine ottobre.

Al taglio del nastro di venerdì 12 aprile parteciperà Marta Bassino, insieme ad altri protagonisti dell’iniziativa espositiva. Alle ore 16, Fondazione CRC consegnerà trenta Premi per il merito sportivo a giovani cuneesi che si sono distinti per costanza e dedizione nello sport.

c.s.