Nuovo album e nuovo video, per i Rebel Bit

Un viaggio emozionale tra musica vocale e sperimentazione elettronica

Rebel Bit Enzo Fornione Fotografo
Ph. Enzo Fornione

La ripresa dei concerti ha dato una spinta alla musica con rinnovate energie creative. Non fanno eccezione i Rebel Bit, gruppo vocale della provincia di Cuneo, che hanno appena pubblicato il nuovo disco “Come” e presentato il video del singolo “Toccaterra”.
Il nuovo disco, disponibile dal 5 novembre scorso, è un viaggio emozionale tra musica vocale e sperimentazione elettronica e contiene 6 brani di cui 4 cover (“Toccaterra”, cover del brano di Emma Nolde, “Trusty and True”, “Vince chi molla”, “Walk on water”) e 2 inediti (“Not a fairytale” e “Scatto lento”).
Il disco si dipana attraverso i 6 brani, 6 storie musicali, che si sviluppano grazie alla coesistenza di voce ed elettronica, arrangiamenti originali ed elaborazioni sonore fulcro di anni di viaggi ed esperienze artistiche ed umane che i membri del gruppo hanno vissuto. “Come”, in italiano, oppure “Come” (kʌm) in inglese. Due parole accomunate, in questo caso, dallo stesso fine: viaggiare insieme verso una nuova meta, in un quadro sonoro in cui l’ascoltatore può immergersi fin dal primo suono.

L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 1 dicembre 2021.