Il 4 luglio 2022 la Casa della salute apriva le sue porte ai tre medici di famiglia di Villafalletto e ai loro pazienti. Finalmente, a distanza di quasi un anno, sabato 20 maggio alle 10, ci sarà l’inaugurazione ufficiale del polo sanitario realizzato in via Roma, al piano terra della Casa di riposo.
La Casa della salute è un progetto ideato, prima ancora che scoppiasse l’emergenza Covid, dal compianto presidente della Casa di riposo Umberto De Bonis e poi portato avanti dal suo successore Emilio Rossi e dal sindaco Giuseppe Sarcinelli. Ed era quindi naturale che il polo sanitario venisse intitolato al dottor De Bonis.
“Vista la grande amicizia e stima che tutti noi abbiamo sempre avuto verso il nostro compaesano Umberto, non potevamo che intitolare questa struttura a lui - commenta Emilio Rossi, presidente della Casa di riposo -. Invito tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione di sabato prossimo perché è un momento importante per la comunità”.
All’interno del polo sanitario si trovano oltre ai tre studi medici il centro prelievi e l’ufficio dell’assistente sociale.