Castellitto e Lundini sugli schermi de I Portici con “Il più bel secolo della mia vita”

Oppenheimer continua la sua corsa con successo. Nel cinema fossanese anche l'horror The nun 2

Il Più Bel Secolo Della Mia Vita
Il più bel secolo della mia vita

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Oppenheimer prosegue e fa il "tutto esaurito"

La programmazione dei prossimi giorni

"Oppenheimer" di Christopher Nolan. Nel 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, convinti che la Germania Nazista stia sviluppando un’arma nucleare, gli Stati Uniti danno il via, nel più grande segreto, al Progetto Manhattan destinato a mettere a punto la prima bomba atomica della storia. Il governo americano decide di mettere a capo del progetto il brillante fisico J. Robert Oppenheimer. Nato a New York nel 1904 da genitori di origini tedesche ed ebraiche, a poco meno di quarant’anni aveva già dato un grande contributo allo sviluppo della fisica moderna. Nei laboratori ultra segreti a Los Alamos, nel deserto del New Mexico, lo scienziato e la sua squadra di esperti iniziano a progettare un’arma rivoluzionaria le cui terribili conseguenze continuano a farsi sentire ai giorni nostri.

"The nun 2" di Michael Chave. 1956 – Francia. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Il sequel del film campione d’incassi segue le vicende di Suor Irene, quando viene a trovarsi nuovamente faccia a faccia con Valak, la suora demoniaca.

"Il più bel secolo della mia vita" di Alessandro Bardani. Gustavo è un centenario che vive in una casa di riposo gestita dalle suore, un centenario che non ha mai saputo la propria origine, visto che la donna che lo ha partorito non ha voluto riconoscerlo al momento della nascita. Con l’entrata in scena di Giovanni, un volontario della FAeGN, l’Associazione Nazionale Figli Adottivi e Genitori Naturali, forse le cose stanno per cambiare: in Italia c’è una legge che impedisce ai figli non riconosciuti, prima del centesimo anno di età, di avere accesso alle informazioni sulla donna che li ha messi al mondo. Giovanni la vuole cambiare, quella legge, e per questo convince Gustavo a tornare con lui a Roma, chiedere di scoprire da dove viene e ad una serata in suo onore fare pressione sul Ministro dell’Interno perché cambi questo problematico istituto. Inizia così il loro viaggio.

Questi gli orari del film in programma da venerdì 8 a lunedì 11 settembre nella sala cinematografica di via Roma 74.

Venerdì 8 settembre: Il più bel secolo della mia vita (ore 21). The nun 2 (ore 21). Oppeheimer (ore 21)
Sabato 9 settembre: Il più bel secolo della mia vita (ore 18,30-21). The nun 2 (18,30-21). Oppeheimer (ore 17,30-21)
Domenica 10 settembre: Il più bel secolo della mia vita (ore 16-18,30-21). The nun 2 (16-18,30-21). Oppeheimer (ore 17,30-21)
Lunedì 11 settembre: Il più bel secolo della mia vita (ore 18,30-21). The nun 2 (18,30-21). Oppeheimer (ore 17,30-21)
Martedì 12 settembre: chiuso per riposo.
Mercoledì 13 settembre: chiuso per riposo.
Giovedì 14 settembre: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.