A I Portici “C’è ancora domani”, il film d’esordio di Paola Cortellesi

Proseguono anche le proiezioni in lingua originale

C'è Ancora Domani
C'è ancora domani

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Tornano le proiezioni del martedì in lingua originale, quella del 31 ottobre sarà "Asteroid city". Il mercoledì l'appuntamento è con il Cineforum che per il 1° novembre propone il film "Last film show".

La programmazione dei prossimi giorni

"Killers of the flower moon" di Martin Scorsese. Oklahoma, primi anni Venti. Ernest Burkhart ha combattuto in guerra e torna nella nativa Fairfax in cerca di fortuna. Suo zio William Hale gli ha promesso un lavoro all’interno della Nazione Indiana degli Osage, che sono diventati improvvisamente ricchi perché sul terreno “risarcito” loro dagli yankee – perché sembrava infruttuoso – è comparso il petrolio in grandi quantità. Su consiglio dello zio, Ernest sposa una donna nativo-americana, Molly, in parte perché spera di appropriarsi delle sue ricchezze, in parte perché ne è davvero innamorato.

"L'ultima volta che siamo stati bambini" di Claudio Bisio. Vanda, Italo, Cosimo hanno dieci anni e, nonostante la Seconda guerra mondiale, conoscono ancora il piacere del gioco che condividono con l’amico Riccardo che è ebreo. Il giorno in cui scompare decidono che non si può attendere: i tedeschi, che devono averlo portato via con un treno, debbono essere resi consapevoli del fatto che il loro amico non ha alcuna colpa per cui essere punito. Si mettono quindi in marcia seguendo la strada ferrata. A cercare di raggiungerli ci sono il fratello Vittorio, milite fascista che ha subìto una ferita, e la suora dell’Istituto per gli orfani che ospita Vanda.

"Me contro te - Vacanze in Transilvania" di Gianluca Leuzzi. I Me Contro Te stavolta se la devono vedere con il Conte Dracula nel cui castello è conservato il diamante che la banda dei Malefici vuole utilizzare per alimentare il cannone che oscurerà il sole e, di conseguenza, distruggere il mondo intero, compresi gli odiati Sofì e Luì.

"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi. Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa.

"Asteroid city" di Wes Anderson. L'itinerario di un convegno di Junior Stargazer e Space Cadet, organizzato per riunire studenti e genitori di tutto il paese per una competizione accademica e di affiatamento, viene spettacolarmente sconvolto da eventi che cambiano il mondo.

"Last film show" di Pan Nali. Samay è un bambino di nove anni che vive in un remoto villaggio dell’India. Aiuta il padre che ha un chiosco che vende il tè nei pressi di una stazione ferroviaria e passa gran parte delle sue giornate a raccogliere oggetti sulle rotaie della ferrovia. Un giorno va con la famiglia al cinema e ne resta folgorato. Da quel momento trova ogni pretesto per non andare a scuola, prendere il treno e raggiungere la sala.

Questi gli orari del film in programma da venerdì 27 ottobre a mercoledì 1 novembre nella sala cinematografica di via Roma 74.

Venerdì 27 ottobre: Killers of the flower moon (ore 20,30). C'è ancora domani (ore 21). L'ultima volta che siamo stati bambini (ore 21).
Sabato 28 ottobre: Killers of the flower moon (ore 17-21). Me contro te - Vacanze in Transilvania (ore 18). C'è ancora domani (ore 18,30-21). L'ultima volta che siamo stati bambini (ore 21).
Domenica 29 ottobre: Killers of the flower moon (ore 16-20,30). Me contro te - Vacanze in Transilvania (ore 16). C'è ancora domani (ore 16-18,30-21). L'ultima volta che siamo stati bambini (18,30-21).
Lunedì 30 ottobre: Killers of the flower moon (ore 20,30). Me contro te - Vacanze in Transilvania (ore 16). C'è ancora domani (ore 18,30-21). L'ultima volta che siamo stati bambini (ore 21).
Martedì 31 ottobre: Asteroid city (ore 18,30-21,15, lingua originale). C'è ancora domani (21). Me contro te - Vacanze in Transilvania (ore 18).
Mercoledì 1 novembre: Me contro te - Vacanze in Transilvania (ore 18,30). Killers of the flower moon (ore 16,30-20,30).C'è ancora domani (16-18,30-21). Last film show (ore 16,30-21).
Giovedì 2 novembre: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.