“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” è il principio che spinge ogni anno le persone a partecipare alla Colletta alimentare. L’evento promosso dal Banco alimentare torna sabato 18 novembre e torna anche nel Fossanese, nei numerosi supermercati che aderiscono all’iniziativa. All’ingresso ci saranno alcuni volontari - riconoscibili dalla pettorina - che inviteranno i clienti ad acquistare anche qualche cosa per chi fatica ad avere i soldi per fare la spesa. Dopo le casse ciò che si vorrà donare potrà essere consegnato direttamente alla squadra di volontari.
I cibi di cui c’è più bisogno quest’anno - secondo il Banco alimentare - sono olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia.
Lo scorso anno la Colletta alimentare ha permesso di raccogliere negli undici supermercati fossanesi coinvolti, ai quali si aggiungevano quattro punti vendita di Centallo e due di Genola, un totale di 7.471 kg di prodotti (di cui 6.131 a Fossano).
Servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 15 novembre