Fossano, premiati al Castello i migliori atleti del 2023

Erano ben 19 i giovani campioni fossanesi che hanno ricevuto un riconoscimento, alla presenza dell'amministrazione comunale e dell'ospite d'onore Diego Colombari.

Si è svolta stasera, lunedì 11 dicembre, al salone polivalente del Castello degli Acaja di Fossano, la serata di premiazione degli atleti di spicco dell’anno 2023, organizzata dal Comune.

Alla presenza dell’amministrazione comunale, sono stati premiati per 19 atleti, in rappresentanza di 6 diverse società.

“Lo sport è sacrificio e oggi siamo qui a celebrarlo, attraverso i vostri straordinari traguardi. La nostra amministrazione comunale è da sempre vicina allo sport e ai suoi valori. I vostri risultati sono frutto dell’impegno, ma anche della vicinanza delle vostre famiglie, a cui va un “grazie” per avervi supportato” - ha sottolineato il sindaco Dario Tallone, rivolgendosi ai premiati. Con lui, anche il vice-sindaco Giacomo Pellegrino e l'Assessore allo sport Donatella Rattalino.

Presente come ospite speciale era Diego Colombari, campione paralimpico nella staffetta handbike a Tokyo 2020 e attuale portacolori della nazionale azzurra paralimpica.

Tutti gli atleti fossanesi 2023

Atletica Fossano ’75: Simone Massa, Davide Colmo, Giovanni Rinaldi, Lorenzo Mellano e Andrea Cerrato.

Arclub Fossano: Lorenzo Bertero, Federico Viglietta e Giulia Rivoira.

Arcieri Langhe e Roero: Elisabetta Messina e Cristian Messina.

Bocciofila Forti e Sani: Giuseppe Prato.

Libellula Volley Fossano VGT: Alice Pettiti.

ASD Ginnastica Artistica Libertas Fossano: Alessia Abrate, Dorotea Ambrogio, Serena Balboni, Chiara Bellavia, Emma Digennaro, Christian Balboni e Alessia Vigna.

Su La Fedeltà di mercoledì 13 dicembre 2023, le foto, gli approfondimenti e le dichiarazioni della serata. Corri in edicola!