In distribuzione i calendari degli Amici del Maira

Ogni mese è accompagnato dallo scatto di un amante della natura e del parc

Oltre alle foto scattate dagli Amici del Maira, altre cinque persone hanno aderito all’iniziativa lanciata qualche settimana fa, quando i volontari invitavano i frequentatori dell’area verde in via Ruderi del Castello a inviare i loro scatti.

I più belli sono stati selezionati come immagine per i dodici mesi del calendario 2024 del parco del Maira. Fino al 2023 sono state utilizzate le fotografie con gli scorci più suggestivi del parco catturate dall’occhio di Alessandro Tonietta; da qui è nata l’idea di estendere il progetto e l’invito a tutti i villafallettesi (e non solo) che sono soliti passeggiare o ritrovarsi in mezzo alla natura di questo bellissimo posto.

“L’iniziativa verrà riproposta sicuramente anche per il prossimo anno. Speriamo di ricevere qualche scatto in più in modo da utilizzare solamente fotografie delle persone che frequentano il parco e che magari lo vedono in modo diverso e sanno catturare nuovi angoli e nuove prospettive!” commentano gli Amici del Maira.

Nel frattempo, sono ancora disponibili copie del “Calendario 2024”, si possono ritirare chiedendole ai volontari dell’associazione a fronte di un’offerta libera. Il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di materiali utili per mantenere in ordine l’area verde. Per info: 348.2424453. “Come sempre ringraziamo il Csv di Cuneo che ha approvato il progetto e Mary della B-Stampa di Villafalletto per il bellissimo lavoro di grafica svolto nell’impaginazione del calendario” concludono i volontari.