Fidas di Bene, nuovo Direttivo

Foto di Giancarlo Rejneri

Nuovo Direttivo, con molte conferme, per la sezione Fidas di Bene Vagienna. Le elezioni, a cui hanno partecipato i donatori attivi e i donatori non più attivi che siano stati premiati con la “medaglia d’oro”, si sono svolte nei giorni scorsi. E gli incarichi affidati hanno durata triennale, fino alla fine del 2026.

Il presidente è Giuseppe Abbà, che ha già ricoperto questo ruolo negli ultimi tre anni; vicepresidenti Marina Badellino e Marco Dotta, segretario Giovanni Beccaria. Si aggiungono i revisori dei conti Paolo Bruno, Maria Grazia Capra e Mariacarla Dotta; i consiglieri e responsabili giovani Matteo Bosca, Daniele Martina e Claudia Dotta; i consiglieri Diego Cavallero e Daniele Chiabrera.

Dice il presidente Abbà: “Ringraziamo per l’encomiabile lavoro svolto durante il loro impegno pluriennale nell’associazione Lino Ambrogio, Livio Barbero e soprattutto Domenico Priola, per tutti «Mini», che hanno deciso di non ricandidarsi. Allo stesso tempo, si ringraziano per la disponibilità i neoeletti Mariacarla Dotta, Martina Daniele, Claudia Dotta e Daniele Chiabrera”.

La Fidas benese chiude il 2023 con 200 donatori attivi, ovvero donatori che hanno effettuato almeno una donazione negli ultimi due anni: è un bel numero per una realtà che opera in un paese piccolo. Sempre per l’anno appena trascorso, si contano 12 nuovi donatori; il totale delle donazioni registrare è 341, + 53 rispetto al 2022.