Il Fossano sogna la vetta, c’è Cervere-Salice: tutto pronto per il weekend!

Sarà un weekend ricchissimo, quello ormai alle porte, per quanto riguarda i campionati provinciali e regionali di calcio a 11, ormai entrati davvero nelle loro fasi salienti.

È il caso del girone B di Eccellenza, dove il Fossano cercherà di sfruttare il fattore “Pochissimo” contro il Villafranca, per vincere come da pronostico e provare a piazzare il sorpasso sul Saluzzo, di scena contro il Moretta.

Nello stesso girone, cerca i tre punti per sperare ancora nei playoff anche la Giovanile Centallo, ora settima, che gioca in casa della Luese Cristo.

Sarà big-match, nel girone C di Promozione, per il San Sebastiano che, dopo aver sfiorato la grande rimonta in Coppa Italia, vuole vincere a Scarnafigi anche per provare il contro-sorpasso proprio sul Cbs Scuola Calcio, protagonista dello scontro del turno contro il Monregale.

Nel girone F di Prima Categoria, invece, doppia sfida di alto livello per le squadre locali: il Sant’Albano rende visita al Bisalta, mentre il Murazzo chiuderà la giornata, ospitando alle 18 al “Pochissimo” (dopo il Fossano) il Tre Valli.

Nel girone G di Seconda Categoria è la giornata di Orange Cervere-Salice, derby che potrebbe avere risvolti importanti sia nelle zone alte che in quelle basse. Sa tanto di spareggio salvezza, invece, Caraglio-San Biagio, con i ragazzi di Revelli che hanno bisogno di una sterzata per evitare di finire risucchiati nelle zone calde.

Mancano due turni, invece, alla conclusione dei campionati di Terza Categoria. Nel girone A, giocano domenica il Trinità, di scena a Margarita, e il Movi Centallo, che formalmente ospita il Beinette ma, nella pratica, complice l’indisponibilità di campi a Centallo, giocherà proprio sul campo degli avversari.

Nel girone B, ultima casalinga domenica per il Villafalletto, che saluta il pubblico amico contro il Lagnasco.

Nel girone C, continua la sfida a distanza tra Giovanile Genola e Benese, entrambe all’esame albese: i gialloneri contro l’Accademia Calcio; i biancorossi in casa del Lions United.

Infine, sarà un weekend cruciale anche per il calcio a 5 e, in particolar modo, per l’Itar. Si parte domenica alle 15, quando l’Under 19 fossanese ospiterà il Savigliano per i quarti di finale playoff. Quindi, lunedì sera la trasferta più importante dell’anno per la prima squadra, che gioca a Santhià e, in caso di vittoria, potrà festeggiare la promozione in Serie C1.

Il programma del weekend

Eccellenza B – 26° turno

  • Fossano-Villafranca
  • Luese Cristo-Giovanile Centallo

Promozione C – 26° turno

  • Scarnafigi-San Sebastiano

Prima Categoria F – 27° turno

  • Bisalta-Sant’Albano Stura
  • Murazzo-Tre Valli

Seconda Categoria G – 23° turno

  • Caraglio-San Biagio
  • Orange Cervere-Salice

Terza Categoria A – 21° turno

  • Movi Centallo-Beinette
  • Margaritese-Trinità

Terza Categoria B – 21° turno

  • Villafalletto-Lagnasco

Terza Categoria C – 23° turno

  • Giovanile Genola-Accademia Calcio Alba
  • Lions United Alba-Benese