Madre e figlio arrestati per droga

I due vivono a Villafalletto: sono stati fermati durante un controllo della Squadra mobile, a Cuneo

Due residenti di Villafalletto - madre e figlio, di origine albanese - sono stati arrestati a Cuneo dalla Squadra mobile, in flagranza di reato. L’accusa a carico dei due è di “concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. È successo lo scorso 16 aprile, durante un servizio di controllo che gli agenti stavano effettuando per contrastare il traffico di droga.

Secondo la ricostruzione della Questura, gli agenti hanno visto l’uomo - di 33 anni - scambiare rapidamente “qualcosa di non meglio identificato” con un giovane, noto alla Squadra mobile come consumatore di sostanze stupefacenti. A quel punto, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione personale a carico del 33enne; in seguito, è stata perquisita anche la sua casa, dov’era presente la madre, di 56 anni. I due - continuano dalla Questura - sono stati trovati in possesso di “sostanza stupefacente risultata positiva al narcotest della cocaina”, per un totale di 73,46 grammi lordi; sono stati inoltre trovati altri 53,27 grammi lordi di "sostanza da taglio", 2 bilancini di precisione e 1.070 euro di denaro corrente.

Droga, bilancini e denaro sono stati sottoposti a sequestro penale. Il 33enne è stato trasportato in carcere a Cuneo, mentre per la madre sono scattati gli arresti domiciliari. L’uomo è inoltre indagato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale: sempre secondo la Questura, il 33enne ha opposto resistenza agli agenti, rifiutandosi di farli entrare nella sua casa.